loghi
Menu
Lidia Castronovo

Lidia Castronovo

URL del sito web: http://www.facebook.com/LidiaGarden?fref=ts

Arch Attack

I Globe Gardens sono un nuovo modo di concepire il giardinaggio, dove tutto è possibile, proprio come l'immaginerebbe un bambino.

OM, un ex orfanotrofio, un luogo dove hanno vissuto tanti bambini sradicati da ciò che è più naturale, la famiglia. Allo stesso modo queste piante sono state tolte dal terreno, messe in una situazione quasi innaturale, ma vivono bene. Crescono, ricevono nutrimento, cure, ma sono guardate come "diverse". Come "diversi" erano quei bambini.

I concetti di "normalità" e di "diversità" sono molto relativi, sta a noi non avere pregiudizi. Come fanno i bambini.

Thanks to Gabriele per avermi fatta tornare bambina.

 

Lidia Castronovo

Avendo partecipato al progetto di riqualificazione urbana di Favara, mi piacerebbe portare l’esperienza che ho acquisito per migliorare qualche angolo di Modica.

Sono un’appassionata di piante e riciclo, avendo un bambino piccolo l’interesse per il riuso e il riciclo è aumentato, perché è importante insegnare ai bambini per avere delle generazioni più accorte (sembra una frase fatta ma è la realtà).

Mi piacerebbe molto partecipare, perché se la gente vede e tocca si rende conto che in fondo è molto semplice, oltre ad essere più economico. I cambiamenti più grandi sono venuti dal basso, così è stato per Favara e così sarà per Modica. Penso proprio che riusciremo ad appassionare e coinvolgere la gente.

Sottoscrivi questo feed RSS

Partnership